31 maggio 2010 – Omniroma

(OMNIROMA) Roma, 31 mag – «Oggi mentre si svolgeva il presidio delle lavoratrici degli asili nido e materne in sciopero con RdB/P.I. era in corso un confronto tra amministrazione e organizzazioni sul problema dell’inquadramento e della riorganizzazione del servizio per l’educazione all’infanzia. Alla richiesta di RdB di far partecipare una delegazione di lavoratrici, l’amministrazione ha risposto con una violenta carica di vigili urbani e polizia. Le lavoratrici non si piegheranno mentre continua il presidio sotto il palazzo dove si decide del loro futuro». Così una nota Rdb.

SCUOLA, MAESTRE ASILO PRECARIE PROTESTANO IN CAMPIDOGLIO

(OMNIROMA) Roma, 31 mag – Insegnanti degli asili comunali precarie in protesta, oggi in Campidoglio. Le manifestanti, qualche decina, chiedono l’immediata assunzione e un incontro con gli assessori capitolini alla Scuola e al Personale, Laura Marsilio e Enrico Cavallari. «Vogliamo aprire una trattativa con il Campidoglio – ha detto Daniela Campoli – non si può andare avanti così». Le insegnanti in protesta, che hanno aderito allo sciopero delle Rdb, hanno fatto sapere che non scioglieranno il presidio finché non riceveranno risposte.

(OMNIROMA) Roma, 31 mag – «La polizia ha caricato le insegnanti in Protesta al Campidoglio che chiedevano un incontro con il sindaco. Ancora una volta abbiamo la prova di come la destra è contro i cittadini e contro il dialogo. In questo momento di crisi paghiamo il malgoverno di alemanno che si preparare a far pagare i più deboli e non ascolta le esigenze della città». Così in una nota congiunta Andrea Alzetta, capogruppo comunale Roma in Action, e Gianluca Quadrana, capogruppo lista Civica in Campidoglio.

SCUOLA, MAESTRE ASILO PRECARIE PROTESTANO IN CAMPIDOGLIO

Potrebbe anche interessarti